martedì 25 maggio 2010

Istituto d'Istruzione Superiore di Gissi

PROGETTO “STAPPI…AMO E RACCOGLI…AMO” PER L’AIRC
MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL 29 MAGGIO 2010 ORE 9,30
.
L’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Spataro” di Gissi – diretto dal Dirigente scolastico Prof. Giovanni Schiavone - lo scorso dicembre aveva lanciato il progetto "Stappi…Amo e Raccogli…Amo per la Ricerca.", coinvolgendo moltissime Scuole dell’area Vastese. Oggi il progetto è alle battute conclusive.
Ampia è stata l’adesione delle scuole per la raccolta dei tappi di plastica per finanziare la Ricerca sul Cancro dell’AIRC. “L’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Spataro” di Gissi, con la collaborazione del Comune di Gissi e il supporto del nucleo della protezione civile Giacche Verdi di Vasto - afferma il Prof. Nicandro Gambuto che cura il progetto - ha provveduto ad organizzare il primo trasporto del materiale raccolto verso il Centro Corepla di Chieti Scalo con il mezzo della Ditta Valtrigno”. L’attrattiva del progetto è stata anche la presenza di due asinelli in gestione dell’istituto per la onoterapia.
“Sabato 29 maggio a partire dalle ore 9,30 è stata organizzata una manifestazione finale nel Parco dell’ITC di Gissi con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Gissi e della Provincia di Chieti. Al Presidente nazionale AIRC sarà consegnato l’assegno ricavato dalla consegna dei tappi al centro provinciale COREPLA. Tra l’altro tutte le Scuole che si sono distinte per il quantitativo raccolto riceveranno un premio nel corso dell’evento".
“Il nostro progetto non finisce qui – conclude il prof. Gambuto – continuerà nel periodo estivo. Pensiamo di far utilizzare l’asinella Melody dai volontari della protezione civile di Vasto e agevolare con originalità la raccolta dei tappi di plastica negli stabilimenti balneari”.

Nessun commento: