sabato 29 maggio 2010

Dislessia: l'impegno della Fondazione Mileno capofila del progetto europeo

riceviamo e pubblichiamo
Si è svolto nei giorni 20 e 21 maggio a Kocaeli in Turchia il terzo meeting transazionale per il Progetto Europeo Grundtving: DESSDYS Development of Study Skills for Dyslexic Individuals.
Tale Progetto rientra nel Programma Lifelong Learning e vede la partecipazione della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus quale organizzazione coordinatrice del partenariato composto dal Belfast Metropolitan College (Irlanda), dall’Ibis Creative Consultants Ltd (Regno Unito), dalla Dyslexia Association of Bulgaria, dal Kocaeli Rehberlik ve Arastirma Merkezi (Turchia) e dal BF EDU Kft (Ungheria). Nella prima giornata sono stati portati avanti i lavori iniziati con il primo meeting transazionale tenutosi a Vasto presso la Fondazione Mileno il 22 e 23 ottobre 2009.
Obbiettivo principale del progetto sarà la realizzazione di un e-book i cui contenuti saranno accessibili in forma ipermediale su un sito web che verrà creato appositamente per questo progetto. L’e-book sarà possibile consultarlo gratuitamente in diverse lingue e rappresenterà un supporto per le persone adulte dislessiche. Nella seconda giornata si è tenuta la conferenza internazionale sulla dislessia, alla quale hanno partecipato tutti i partner del progetto e alcuni rappresentanti della Instanbul University Faculty of Medicine e della Kocaeli University Faculty of Medicine Paediatric Psychiatry Department. La conclusione del progetto è prevista per la metà del 2011
.
Nicoletta Ciancaglini

Nessun commento: