martedì 20 aprile 2010

Verso le elezioni:i problemi del Pdl


da DAVIDE D'ALESSANDRO riceviamo e pubblichiamo

Crisi Pdl vastese: né aria fritta né infantilismo


“Assenza di un tavolo politico, mancanza di un leader condiviso e carenza di un progetto politico”: sarebbero questi, secondo alcuni, i problemi del Pdl vastese. Ma un partito dove non vi è tavolo politico, dove manca un leader condiviso, dove è carente il progetto politico, semplicemente non è un partito o, se preferite, è un partito mai nato. Alla base del partito mai nato c’è il sogno (che proviene, si direbbe, dal basso e da gran parte dell’elettorato di Destra) di azzerare gli uomini considerati del passato, Prospero e Tagliente su tutti, e c’è una crescente insoddisfazione perché tale sogno non riesce a diventare realtà. E non riesce a diventare realtà perché i due uomini, considerati del passato, sono ancora in carriera, entrambi consiglieri regionali di maggioranza. Che fanno i ragazzi in questi casi? O si abbandonano all’infantilismo, sognando una rimozione forzata dei due, che non avverrà mai, oppure dimostrano di avere gli attributi di marmo, secondo la colorita espressione di Mazzone su Ranieri, e scelgono di diventare grandi, di decidere che una nuova politica è possibile, che un’altra politica è possibile (anche senza Totti e De Rossi, senza Prospero e Tagliente), la presentano all’elettorato e aspettano il risultato degli elettori, unici giudici in grado di separare l’infantilismo dalla maturità. Ma a Vasto, dentro le case mai nate, si continua a sognare. Chi non sogna, invece, fa un’analisi appropriata e rigorosa del panorama politico nazionale e locale, giudica le due storie, di Pd e Pdl, mai nate, e prepara qualcosa di diverso, di profondamente innovativo, che punta a raccogliere il consenso della maggioranza dei vastesi. Si chiama ALLEANZA per VASTO. Dentro c’è già tutto. Il superamento delle vecchie logiche, l’abbandono dei partiti padronali e parentali, il tavolo politico, la presenza di una leadership condivisa, un robusto progetto politico, una nuova e grande storia CIVICA da scrivere insieme. Come vedete, né aria fritta, né infantilismo. Solo così si vince. Manca poco.
Davide D’Alessandro
Coordinatore Alleanza per Vasto

1 commento:

giusfra ha detto...

Appunto: aria fritta e in più tanta supponenza, la tua D'Alessabdro. Ma di che parli, ma chi sei? Te lo dico io: un venditore di fumo. Le parole, le tue parole? Sono già tutte nel vocabolario. Allenza per Vasto...? Acqua calda. La usavamo già gli istoniesi alle terme di poseidone e tu ti dai vanto di averla inventata oggi.

Questo tanto per giocarci un po' su, come tu ...infatilmente ormai fai da tempo. Parlando invece un poco più seriamente: visto che fai nomi, in chiaro, perchè non dici in chiaro a chi appartiene frase citata e articolo che tu sbeffeggi e critichi. Perchè non dici che è di un certo Lalla, pubblicato su Il Taglio per Vasto di Desiati?
Da ultimo un'avvertenza, perchè tu non abbia a sbagliarti o a fare male i conti: Guarda che tale "giovane" non è il pdl vastese. Ma tu certo lo sai e fai il finto tonto, o pensi che tonti siano i vastesi. Coordina il tuo di cervello, che lo vedo alquanto sballato.