mercoledì 10 marzo 2010

API NON VUOLE LA LEGA, MA LANCIA LA CAMPAGNA ACQUISTI A VASTO

DAL COORDINATORE DI "ALLEANZA PER VASTO" DAVIDE D'ALESSANDRO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Lega Nord? No, grazie.
Basterebbe il titolo “Lega Nord? No, grazie.” per capire che il progetto politico e civico, la nuova e grande storia CIVICA che abbiamo cominciato a scrivere con ALLEANZA per VASTO, non prevedono possibilità né di importazione, né di puro contatto con il partito di Bossi. La Lega Nord la regaliamo volentieri al Pdl. Così è nel resto d’Italia, così può essere a Vasto, sperando che non produca gli stessi danni. Perché la Lega, sia chiaro, sta producendo danni al Paese, lo sta sfibrando con le sue continue richieste, con le sue continue pressioni, prepotenze e rivendicazioni. Mina alla radice l’unità del Paese. Non bastano le rassicurazioni di Berlusconi. Se ne accorgerà lui stesso qualora il partito di Bossi, oltre al Veneto, dovesse conquistare anche il Piemonte.
ALLEANZA per VASTO è un’altra cosa. Nasce avendo piena consapevolezza delle tradizioni politiche della città, nasce con l’ispirazione autentica alla moderazione, al senso dello Stato e delle Istituzioni. Nasce avendo dietro le spalle un progetto politico di Centro, riformatore e liberale, attento all’ascolto della voce dei cattolici e dei laici, promotore dell’incontro e del dialogo fecondo tra le diverse visioni del mondo e della vita, profondamente rispettoso della fede, che non va mai trascinata nella battaglia politica.
ALLEANZA per VASTO unisce, non divide. Unisce coloro che ancora credono che un’altra politica sia possibile. Allea e si allea. Con chi sveste la casacca che lo imprigiona. Ben vengano in ALLEANZA per VASTO tutte le persone che abbiano passione politica e amore per la città. Ma senza urlare. Senza cravatte verdi. Senza fazzoletti verdi nel taschino. Alleati per Vasto e basta. È già tanto, è già tutto.
Davide D’Alessandro Coordinatore “Alleanza per Vasto”

Nessun commento: