mercoledì 2 dicembre 2009

Vigili Urbani, si cambia

Polizia Municipale, nuova organizzazione. Nuovo assetto e nuovo regolamento
Saranno tre i reparti nella nuova organizzazione del Comando della Polizia Municipale: il primo interno e prevede l’utilizzo di sole sei unità operative. Gli altri due si interesseranno, invece, della sicurezza stradale e della tutela del consumatore e del territorio.
Nel primo saranno operativi l’Ufficio Verbali, il Contenzioso, la Segreteria del Comando e gli Affari Generali.
Nel secondo il Pronto Intervento, l’Infortunistica, la Polizia Stradale ed il Controllo del Territorio.
Nel terzo, infine, il nucleo di Polizia Amministrativa, Ambientale ed Edilizia.
La nuova organizzazione sarà approvata in Giunta questa sera ed è stata presentata stamane alla stampa insieme a quello che sarà il nuovo Regolamento di Polizia Urbana che, prima di approdare in Consiglio Comunale per la definitiva approvazione passerà al vaglio della Commissione e della Giunta.
In conferenza stampa, alla presenza del Sindaco Luciano Lapenna e dell’Assessore al ramo Vincenzo Sputore, il neo Comandante Ernesto Grippo ha fatto il punto della situazione ad un mese dal suo insediamento.

1 commento:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Una raccomandazione per il nuovo comandante: a Vasto se parcheggi al di fuori delle strisce subito ti becchi una multa, se costruisci un palazzo con abusi vari i vigili non lo vedono.
Nicola D'Adamo consigliere comunale Uniti per Vasto