INCOLUMITA’ A RISCHIO SU VIA CICCARONE
Il Consigliere Luigi Marcello (PDL) chiama nuovamente in causa l’Amministrazione Comunale
da Luigi Marcello riceviamo e pubblichiamo
Continua la serie di incidenti stradali su via Ciccarone, l’ultimo dei quali verificatosi martedì scorso non ha avuto per fortuna gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti.
Una strada da tempo al centro dell’attenzione per la sua pericolosità (velocità sostenuta dei veicoli, scarsa visibilità, presenza di un distributore di benzina, sosta selvaggia dei mezzi parcheggiati in modo a dir poco “criminale” e mancanza di opportuna vigilanza)
Sin dallo scorso mese di Giugno raccogliendo le numerose segnalazioni e lamentele degli abitanti della zona che nel frattempo hanno predisposto anche una raccolta di firme da sottoporre all’attenzione della Amministrazione Comunale, ho protocollato una interrogazione al Sindaco Luciano Lapenna per evidenziare la pericolosa situazione.
Si chiedeva di verificare lo stato di grave pericolo e di adottare urgenti provvedimenti valutando anche la possibilità di realizzare una eventuale rotatoria per scongiurare il gran numero di incidenti..
A distanza di 5 mesi purtroppo la situazione non è cambiata ed i pericoli per gli abitanti rimangono sempre elevati ( si sarebbe potuto almeno intensificare i controlli come deterrente per gli automobilisti indisciplinati e scorretti).
Mi sia consentita una riflessione. Sarebbe estremamente grave se la situazione venisse sottovalutata e si dovesse attendere per un drastico intervento incidenti con ben altre conseguenze
In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale in risposta alla mia interrogazione sono stati presi impegni ben precisi ;si agisca tempestivamente senza perdere ulteriore tempo.
Non passi nel dimenticatoio quanto accaduto quel maledetto lunedì 11 Aprile 2007 in via Cardone altra strada estremamente pericolosa che aveva portato i Consiglieri Comunali del PDL a due interrogazioni (21.03.2007 e 18.04.2007). A seguito dell’ultimo incidente mortale si è infatti deciso la realizzazione di una rotatoria che secondo previsioni la Provincia di Chieti provvederà ad appaltare nel corso del prossimo anno.
Luigi Marcello
Nessun commento:
Posta un commento