giovedì 5 novembre 2009

Nunzia Salvatorelli è il presidente della neo associazione Amici di Punta Aderci

È stata costituito a Vasto il sodalizio “Amici di Punta Aderci”, associazione aperta a tutti, apolitica e senza scopi di lucro, che ha come obiettivo la valorizzazione della natura e dell’ambiente, con particolare attenzione al territorio della Riserva. Presidente è Nunzia Salvatorelli. La prima uscita pubblica dell’associazione sarà Domenica 15 novembre quando, in occasione della settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, organizzerà “Tutta nostra la città”, una passeggiata in bicicletta che, partendo dalla periferia, percorrerà le vie del centro storico che saranno, in quel giorno, chiuse al traffico.

1 commento:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

DALL'ARCH FRANCESCOPAOLO D'ADAMO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE COMMENTO
Caro Nicola, tramite te, vorrei fare i migliori auguri alla Signora Nunzia Salvatorelli, Presidente della neonata associazione “Amici di Punta Aderci” (io avrei detto Punta d’Erce).
Penso che la passione di questa Signora, insieme a quella di suo marito Giancarlo Spadaccini e di tutti i soci della nuova associazione sapranno dare quella necessaria visibilità che quel luogo merita. Sapranno altresì controllare chi ha in gestione la Riserva, affinché il visitatore non la trovi sporca ed abbandonata come in questi ultimi tempi.
Con occasione, mi permetto ancora di fare una proposta: “ perché non si prevede un servizio navetta, come si usa in altre aree protette, per esempio le coste sarde, invece delle aree a parcheggio di cui si continuamente si parla?” Magari questo servizio, potrebbe essere gestito dai proprietari del “trabocco” recentemente ricostruito, ai quali chiederei anche un altro servizio, quello di tener pulita la spiaggetta.
Oltre a ciò, sono sicuro che i soci della novella associazione, sapranno trovare il modo per (almeno) rimproverare quei visitatori che non rispettando l’ambiente, lasciano di tutto sulla spiaggia e lungo le strade di accesso. Secondo me bisogna cercare la collaborazione di tutti. Non credo sia cosa difficile.
Cordialità
Arch. Francescopaolo D’Adamo