sabato 12 settembre 2009
Avvio dell'anno scolastico: l'impegno del Comune nella soluzione dei problemi
In città sono quindici i plessi scolastici di competenza comunale: due medie, cinque elementari, sei materne e due asili nido. “Per la riapertura delle scuole abbiamo investito 580 mila euro per lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. La stato di salute delle strutture scolastiche è buono”, ha detto il sindaco stamani in conferenza stampa. Luciano Lapenna ha poi elencato tutta una serie di lavori che i settori Lavori Pubblici e Servizi hanno effettuato nel corso dell’estate per migliorare la funzionalità degli edifici scolastici cittadini. Lavori anche di una certa importanza che vanno dalla tinteggiatura alla igienizzazione di tutti gli ambienti delle scuole. Non sono mancati lavori consistenti che hanno riguardato la realizzazione di altre aule (scuola elementare), il completamento della recinzione esterna alla scuola materna di San Lorenzo e la sistemazione della copertura alla scuola elementare di Via Bachelet. Interventi importanti hanno riguardato anche la scuola media Rossetti. Altri, nei prossimi giorni, interesseranno la Paolucci ma non creeranno alcun problema alle lezioni. E poi la segnaletica orizzontale: sono stati impegnati diecimila euro. I lavori inizieranno lunedì mattina. Il prossimo 21 settembre verranno consegnate alla direzione didattica del primo circolo le nuove tre aule con relativi servizi della scuola di S. Antonio Abate. L’asilo all’Incoronata è completato. L’inaugurazione ci sarà quando saranno pronte tutte le certificazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento