martedì 30 giugno 2009

UN APPELLO DEL CONSIGLIERE MARCELLO: MIGLIORIAMO IL LOOK DELLA LOGGIA AMBLINGH !

"Sporcizia dappertutto, carte, rifiuti di ogni genere, lattine, bottiglie di vetro, escrementi di cani, odori nauseabondi, scritte di graffitari in ogni angolo fanno da cornice alla bellezza del nostro golfo"

DA PIAZZA MARCONI E' IMPOSSIBILE VEDERE IL MARE
Prima di pubblicare un accorato appello del consigliere Gino Marcello (PDL) per la loggia Amblingh, mi sia consentito di mettere in evidenza che l'interrogazione che facemmo io e lui il 2 giugno scorso sulle cassette e le immondizie lasciate fuori la porta del mercato dalle 13.30 e prelevate la mattina dopo, non ha sortito nessuno effetto. Stasera sono ancora lì. Come attrazione turistica. Stop.

“Mi sia consentito un accorato appello agli amministratori di questa città - scrive Gino Marcello - per rivolgere loro un invito ad una passeggiata sulla balconata della loggia Amblingh per verificare le condizioni disastrose in cui versa uno dei posti più belli e panoramici della nostra città, meta indiscussa di tanti turisti che scelgono Vasto come luogo delle proprie vacanze". “Sporcizia dappertutto, carte, rifiuti di ogni genere, lattine, bottiglie di vetro, escrementi di cani, odori nauseabondi, scritte di graffitari in ogni angolo fanno da cornice alla bellezza del nostro golfo. Per non parlare poi della vegetazione incolta che in alcuni punti (dalla balconata di piazza Marconi, ndr) preclude totalmente la vista del nostro splendido golfo e delle sue bellezze”.
“I giudizi negativi da me raccolti alcune sere fa da un gruppo di turisti - afferma il consigliere Marcello - mi hanno offeso sia come amministratore che come cittadino per cui ho ritenuto giusto e opportuno tornare sull’argomento con maggiore decisione (dopo averlo fatto a più riprese nel recente passato) per cercare di smuovere le coscienze degli addetti ai lavori”. “Basti pensare che a breve (fine luglio) avrà luogo la commemorazione del ventennale del gemellaggio Vasto-Perth che vedrà presente nella nostra città una folta delegazione Australiana con a capo il Sindaco di Perth”.

Nessun commento: