martedì 30 giugno 2009

Abruzzo blindato per il G8 a L'Aquila

30/06/2009 - Viabilità e circolazione durante il Vertice G8 (L'Aquila)
Il Vertice G8 si terrà a L’Aquila dall’8 al 10 luglio.
L'evento porterà in Abruzzo i Capi di Stato e di Governo degli 8 Grandi e di altri Paesi invitati, oltre ai rappresentanti dell'Unione europea e delle maggiori organizzazioni internazionali. In prossimità del Vertice saranno adottate alcune necessarie misure per facilitare l'organizzazione e per la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini.
La prefettura comunica che dalle 7.00 del 5 luglio alle 12.00 dell’11 luglio alcune strade saranno chiuse al traffico ordinario in altre la circolazione sarà limitata. Le modalità e i dettagli sono illustrati in un’ordinanza del Prefetto dell’Aquila.
Per agevolare i cittadini sono stati previsti itinerari alternativi nelle aree attorno alla Guardia di finanza di Coppito, dove si svolgerà il Vertice. Il servizio di trasporto nelle zone chiuse al traffico sarà assicurato da navette dell 'A.M.A. - Azienda Mobilità Aquilana.
In alcuni casi la chiusura riguarderà solo i mezzi, in altri anche la circolazione pedonale. I residenti, i commercianti e tutti quelli che garantiscono servizi essenziali e di pubblica utilità potranno accedere alle strade previste dall’Ordinanza con un un tesserino di riconoscimento, o Passi Identificativo. Il Passi Identificativo può essere ritirato alla Stazione Carabinieri di Sassa - in Viale Duca degli Abruzzi, 98 - dalle 8 alle 20 tutti i giorni fino al 4 luglio e dal 5 all’11 luglio 24 ore su 24. Presso la Stazione è a lavoro il Gruppo Operativo Interforze G8.
da Marsica News

Nessun commento: