domenica 2 agosto 2020

Villino Ritucci Chinni concesso alla Parrocchia San Paolo: "Ben vengano questi atti di valorizzazione del quartiere più popoloso di Vasto"

Il villino in stile Liberty di via Alcide De Gasperi, nel quartiere San Paolo, oggi in totale stato di abbandono, per anni sede della Scuola Civica Musicale.

 da Orlando Palmer riceviamo e pubblichiamo
 In questi giorni è all’ attenzione delle forze politiche ed alcuni consiglieri comunali. Qualche mese fa avevo fatto un servizio evidenziando lo stato di degrado e abbandono di un lascito della famiglia Ritucci Chinni. Purtroppo i cosiddetti
politici che non conoscono la città e il quartiere san Paolo, soltanto in questi giorni si sono ricordati di un edificio che per anni è stato un punto culturale e musicale per la nostra città. Io risiedevo tanti anni fa in questo quartiere ma l’ho sempre seguita, anche se adesso non risiedo in quel quartiere, ma tutta la mia numerosa famiglia risiede lì. Ho conosciuto il parroco Don Antonio Di Francescomarino molto attento alle esigenze dei giovani e dei numerosi residenti della parrocchia e tanto amato, tengo a precisare tra l'altro che siamo legati in modo particolare in quanto ha battezzato mio figlio da Padrino.
Devo sottolineare che Don Gianni Sciorra stimato da me e tutti i suoi parrocchiani ha continuato in maniera meritoria l’opera di Don Antonio in maniera eccellente e sotto gli occhi di tutti l’ultima opera, il campanile sinonimo di un faro che illumina il quartiere, questa similitudine non è inopportuna perché egli è anche parroco di Punta Penna.
Per chi conosce la città e la pubblica amministrazione, sa che il defunto sindaco di Vasto Notaro, si preoccupò della socializzazione del quartiere ex 167, strutture sportive, palestra e biblioteca comunale. Tutto ciò possibile perché l’amministrazione destinò 3000 mq per la costruzione della chiesa. Non capisco la meraviglia nel momento in cui l’amministrazione attuale concede un edificio fatiscente ed abbandonato confine con la scuola, per un oratorio per i giovani. Va dato merito a Don Gianni che pur avanzando di età ogni giorno prende impegni onerosi per la sua parrocchia e i giovani bisognosi. Ben vengano questi atti di valorizzazione di un quartiere al momento più popoloso di Vasto. 
Il Segretario Provinciale Orlando Palmer Ass.Mov. IUSTITIA NOVA 

Nessun commento: