sabato 20 giugno 2020

Crisi idrica: fino al 26 giugno a Vasto acqua solo dalle 6 alle 15

Un nuovo comunicato della SASI  annuncia il proseguimento delle chiusure idriche programmate  per Vasto e dintorni. 19-26 giugno a Vasto l'acqua ci sarà soltanto dalle 6 alle 15  l'unico centro del Chietino ad avere un simile trattamento! (San Salvo acqua dalle 5.30 fino alle 23!)
Comunicato della SASI
Si avvisa l’utenza che

le chiusure idriche programmate previste per la giornata odierna per il risparmio della risorsa idrica interesseranno i comuni presenti nell’elenco che segue.
Salvo successive integrazioni e/o modifiche, tali interruzioni si ripeteranno fino al 26 Giugno 2020.


Il bello è che il PD che gestisce la Sasi da decenni richiama all'ordine il centro destra regionale sulla diga di Chiauci!
Comunicato PD
Pd: “A che punto sono i lavori della diga di Chiauci?”

A tre mesi dalla nomina dell’avvocato Andrea Modesti quale nuovo commissario del Consorzio di Bonifica, i lavori della diga di Chiauci non sono ancora iniziati. La disponibilità dell’invaso resta infatti ferma a 4 milioni di metri cubi a fronte dei 14 milioni che dovrebbe raccogliere l’invaso al termine dei lavori.

Certo è che la carenza di acqua nel Vastese si fa sentire e i costanti razionamenti da parte della Sasi ne sono una dimostrazione.

Pertanto come Pd, in considerazione anche della stagione estiva già iniziata, sollecitiamo la Regione Abruzzo a rendere noto cosa stanno facendo e a che punto sono i lavori.

Ci rammarica sottolineare che il Vastese, ancora una volta, è fuori, dall’agenda politica di una Regione a guida centrodestra che continua con i soliti spot e slogan senza dare risposte concrete.

Gianni Cordisco, Segretario Provinciale del Pd Chieti
I Segretari del Pd del Vastese

Nessun commento: