venerdì 24 maggio 2019

Reddito di cittadinanza, Abruzzo batte Parisi: “Abbiamo fatto da soli il software per cui Di Maio spenderebbe milioni”

Alessandro Obino (dal sito Mundamundis)
Il sito www.linkiesta.it ha pubblicato un interessante articolo sull'attività di Alessandro Obino che ha sviluppato Mundamundis per l'incrocio dei dati di domanda e offerta di lavoro. Ecco come il sito titola il servizio:
Reddito di cittadinanza, Abruzzo batte Parisi: “Abbiamo fatto da soli il software per cui Di Maio spenderebbe milioni”
Mundamundis, con la sua “navigator digitale” Beatrice, è una piattaforma per l’incrocio della domanda e offerta di lavoro. Il fondatore Alessandro Obino: «Ci siamo stancati di sentire ciance su navigator e software americani»
Beatrice è una “navigator digitale”. Lavora 24 ore su 24, sette giorni sette. E ogni giorno incrocia le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende con le competenze di chi è alla ricerca di un’occupazione. Tutto grazie alla sua intelligenza artificiale. «Con 250mila euro di costi di sviluppo, abbiamo fatto da soli quello che Luigi Di Maio vorrebbe fare spendendo parecchi milioni di euro», dice Alessandro Obino, “padre” di Beatrice, a capo dell’azienda abruzzese Exagogica che ha sviluppato la nuova piattaforma Mundamundis. Una delle ultime arrivate sul mercato italiano per l’incrocio dei dati di domanda e offerta di lavoro.
CONTINUA SU https://www.linkiesta.it/it/article/2019/05/23/software-reddito-cittadinanza-obino-mundamundis/42243/

Nessun commento: