giovedì 20 luglio 2017

Dal taccuino di Angelo Del Moro: UN GIORNALE AL SERVIZIO DELLA LIBERTA'

UN GIORNALE AL SERVIZIO DELLA LIBERTA'
di Angelo Del Moro


Quanta strada faremo non è dato sapere, ma per un bene prezioso come l'informazione è certo che ne faremmo tanta o, forse, poca non lo sappiamo.
Di sicuro ci piace dire che incideremo sui cammino intrapreso. Con forza e con giudizio, suscitando un piccolo sorriso. Con grande serenità. Per provare a risvegliare le coscienze, come diceva Totò: far piangere è facile, è far ridere che è difficile, e aveva ragione. 
Oggi gli italiani non sorridono più, un panorama scarno che riflette una società apatica, sempre più triste, solitaria e disperata.

E quella voglia di vivere e di sano divertimento di un tempo non c'è più. Ma anche se le prospettive di un ritorno sono molto remote, noi vogliamo provare a ritrovare quella voglia di vivere, anche a dispetto di una crisi, non solo economica.

Dunque, cosa vogliamo? Semplicemente un giornale che sia veramente al servizio della libertà , della verità, della giustizia.

Con buon senso, con spirito cristiano e con rispetto per il prossimo, nella consapevolezza che il mondo è fatto di bene e di male. E nella certezza di vivere una sola vita e che l'essere umano è fatto per confrontarsi e per rapportarsi con gli altri.




Vasto, 11.06.2017

Nessun commento: