In questi giorni di infuocate diatribe sulla sanità ci permettiamo di sottoporre all'attenzione della Destra e della Sinistra un problemino semplice semplice: la strada di Contrada Buonanotte, unica via di accesso al "Nuovo Ospedale".La strada, che parte dalla SS16 e sale a monte fini alla Sp181 Vasto - San Salvo, oggi non è transitabile in quanto a monte ed a valle sono stati posti da parecchio due cartelli di Divieto di Accesso con sotto la scritta "Escluso Residenti".
Vale la pena allora di raccontare la strana storia di questa strada e suggerire a destra e a sinistra di risolvere prima questo problema e poi man mano tutti gli altri.
Qual'è il problema? E' che il proprietario della strada è ancora il Consorzio di Bonifica, che non avendo soldi in bilancio per le manutenzioni, ha fatto ridurre la strada in un colabrodo con buche e dissesti di ogni genere, tanto che per limitare le responsabilità ha apposto di cartelli di divieto di accesso all'inizio ed alla fine dell'arteria e anche quelli che avvertono sulla pericolosità della stessa.Da queste azioni scaturiscono le intenzioni da parte del Consorzio di voler cedere la strada ad un altro ente, che poi possono essere o Comune o Provincia. . Ecco quindi che Destra e Sinistra se vogliono concentrarsi su qualcosa di concreto che si sedessero a tavolino e chiarissero, una volta per sempre, questa prima questione che si trascina da fin troppi decenni!
NDA
Nessun commento:
Posta un commento