mercoledì 24 giugno 2026

"Nuovo Ospedale": l'unica arteria ha i divieti di accesso ...e mo' ?

In questi giorni di infuocate diatribe sulla sanità ci permettiamo di sottoporre all'attenzione della Destra e della Sinistra un problemino semplice semplice: la strada di Contrada Buonanotte, unica via di accesso al "Nuovo Ospedale".
La strada, che parte dalla SS16 e sale a monte fini alla Sp181 Vasto - San Salvo, oggi non è transitabile in quanto a monte ed a valle sono stati posti da parecchio due cartelli di Divieto di Accesso con sotto la scritta "Escluso Residenti".

Vale la pena allora di raccontare la strana storia di questa strada e suggerire a destra e a sinistra di risolvere prima questo problema e poi man mano tutti gli altri.
Qual'è il problema? E' che il proprietario della strada è ancora il Consorzio di Bonifica,  che non avendo soldi in bilancio per le manutenzioni, ha fatto ridurre la strada in un colabrodo con buche e dissesti di ogni genere, tanto che per limitare le responsabilità ha apposto di cartelli di divieto di accesso all'inizio ed alla fine dell'arteria e anche quelli che avvertono sulla pericolosità della stessa.
Da queste azioni scaturiscono le intenzioni da parte del Consorzio di voler cedere la strada ad un altro ente, che poi possono essere o Comune o Provincia. . Ecco quindi che Destra e Sinistra se vogliono concentrarsi su qualcosa di concreto che si sedessero a tavolino e chiarissero, una volta per sempre, questa prima questione che si trascina da fin troppi decenni!

NDA

Nessun commento: