![]() |
| VEDUTA DI IERI, VEDUTA DI OGGI |
Se andrà in porto l’iniziativa sicuramente sarà apprezzata da molti vastesi. Ma “parlame a la nostre”: non è che gli alberi monumentali se la passano molto meglio dei tre pini di corso Garibaldi!
Negli anni spesso sono giunte critiche per lo stato di abbandono del pioppo nero di piazza Rodi a Vasto Marina e e per il pino monumentale di via Tre Segni che fa da cornice all’incantevole golfo di Vasto.
In passato quest'ultimo era un punto privilegiato della Villa Comunale per scattare foto ricordo con il pino e il mare. Ora l’alta siepe della villa e alberelli e arbusti cresciuti disordinatamente lungo la scarpata impediscono la vista del mare. E quindi negano la valorizzazione del Pino Monumentale di Vasto. Questo problema era stato già da noi segnalato diverse volte .
Una foto antica paragonata con una foto di oggi rende molto bene l’idea.
![]() |
| OGGI IL PINO E IL GOLFO NON SI VEDONO! |
![]() |
| Una volta luogo ideale dalla Villa Comunale per fare una foto ricordo! |



Nessun commento:
Posta un commento