dal M° Luigi Di Tullio riceviamo e pubblichiamo
Il 5 gennaio di ogni anno si canta la Pasquetta.A Vasto come in altri luoghi in Italia in canti di questua continuano ad essere eseguiti, cantati, vissuti, nel segno di una tradizione antica e consolidata.
Quest’anno, su iniziativa di don Luca Corazzari, si invitano i gruppi, i musicisti e i cantori che portano avanti questa tradizione ad incontrarsi davanti la Concattedrale di San Giuseppe alle 19,30 circa, per cantare e condividere insieme questo momento di fede e narrazione del messaggio del Natale, che tanti spunti ha dato alla storia della nostra città, e come annunciazione della Pasqua.
Ci sistemeremo attorno al braciere acceso, in un cerchio molto ampio in modo da permettere la partecipazione a più compagnie possibili: hanno aderito i gruppi del “Cavaliere”, della “Parrocchia di Santa Maria Maggiore”, di “Vasto com’era”, del “Coro Histonium & Amici”, a cui si potranno aggiungere tutti quelli che vorranno sostenere l’iniziativa con il loro canto.
Informazioni tecniche.
Possono partecipare tutti i musicisti e i loro eventuali strumenti, tenendo conto che la tonalità del brano è Do maggiore.Per comodità e uniformità si allega il testo e la partitura per strumenti in do, sib e mib.
Sul retro trovate il testo del Capodanno, prima di salutarci canteremo insieme la prima, l’ottava e l’ultima strofa: anche di questa alleghiamo partitura.
Vi aspettiamo.
Dedicato a Raffaele, al Capitano, al Cavaliere, a zio Domenico, e a tutti quelli che credono che lo stare insieme possa cambiare la vita.

Nessun commento:
Posta un commento