COMUNICATO STAMPA In partenza a Vasto il nuovo corso gratuito post-diploma per “Tecnico dell’amministrazione economico-finanziaria”
Ad ottobre 2025 a Vasto prenderà il via il nuovo percorso gratuito di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico dell’amministrazione economico-finanziaria”, nell’ambito del PR FSE Abruzzo 2021-2027.
Il corso, della durata di un anno circa (da ottobre 2025 a settembre 2026) per un totale di 860 ore, è promosso dall’ATS composta da Polaris Srl, l’ITSET Palizzi di Vasto, l’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara e CNA Servizi Chieti.
Il profilo in uscita, Tecnico per la gestione economico-finanziaria e Data Governance, è una figura “in grado di gestire operazioni di amministrazione, contabilità e finanza aziendale, implementare sistemi di contabilità generale e analitica e controllo di gestione, analizzare dati economico-finanziari, gestire i rapporti con il sistema creditizio e applicare strumenti di Business Intelligence per ottimizzare tempi e costi”.
Il percorso prevede:
540 ore di teoria e pratica in presenza presso il centro di formazione Polaris Srl di Vasto;
320 ore (due mesi) di tirocinio curriculare presso aziende del territorio;
obbligo di frequenza pari al 75% delle ore totali;
esame finale per il rilascio del Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore in “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria” (IV livello EQF);
riconoscimento di 26 CFU spendibili in ambito universitario.
Sono disponibili 21 posti. La docenza è affidata a professori universitari, commercialisti, manager e consulenti del lavoro con almeno 20 anni di esperienza.
Possono candidarsi giovani e adulti residenti o domiciliati in Abruzzo, in possesso del diploma di scuola secondaria.
Per informazioni: 0873 513134 (e-mail info@polarisformazione.it) oppure recarsi in sede in Via Salvo D’Acquisto 1 - Vasto, dal lunedì al venerdì (09.00 – 13.00 /15.00 – 18.00).
Nessun commento:
Posta un commento