sabato 6 settembre 2025

7 settembre: Frassati e Acutis santi, grande attenzione del mondo cattolico locale

"Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis saranno i primi santi del Giubileo 2025 e i primi canonizzati da papa Leone XIV. Un evento al quale,  il 7 settembre a Roma, è prevista la partecipazione di centinaia di migliaia di persone, molti dei quali giovani. Due santi della gioventù, che Papa Leone XIV ha indicato come modello ai giovani riuniti a Tor Vergata per il giubileo".  
Nei mesi scorsi a Vasto si è fatto un gran parlare di Carlo Acutis, soprattutto con proposte di far intitolare una via o una struttura (per esempio la Rotonda di Vasto Marina) dopo la sua proclamazione a Santo. Tali richieste facevano leva  sul fatto che la reliquia del Beato Carlo Acutis è stata ospitata presso Stella Maris dal 1° al 15 luglio 2023. 
Oggi giunge la notizia che la parrocchia di S. Maria Maggiore dedica, proprio il 7 settembre, una riflessione sull'altro santo dei giovani: Pier Giorgio Frassati.
"La nostra comunità parrocchiale con l'Azione Cattolica ed il Coordinamento delle Confraternite Vastesi - scrive Massimo Stivaletta sulla pagina fb della parrocchia - ha voluto organizzare per domenica 7 settembre (in comunione con quanti saranno presenti a Roma in Piazza San Pietro con papa Leone) un momento di riflessione sulla figura di San Pier Giorgio FRASSATI e la celebrazione eucaristica alle ore 19.00 in suo onore. Appuntamento nella nostra chiesa di Santa Maria Maggiore.
Di seguito il programma 

Nessun commento: