venerdì 22 agosto 2025

LA COMUNITA' SALESIANA PIANGE DON PALMERIO TALIANI

Oggi è salito in cielo il salesiano don Palmerio Taliani.  La camera ardente è stata allestita presso la Cappellina dell'Istituto  in via San Domenico Savio 1. Questa sera alle ore 21 in Chiesa una veglia di preghiera in suffragio del presule. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 23 agosto 2025, alle ore 14 nella Parrocchia San Giovanni Bosco di Vasto. Saranno presenti il Superiore dei Salesiani d’Italia Centrale don Roberto Colameo e l’Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte.


Sulla pagina fb così la Comunità Salesiana ricorda don Palmerio

La tua vita dedita alla preghiera, all’ascolto e al servizio del prossimo ci ha insegnato a

tendere la mano verso i più bisognosi, a sostare in silenzio davanti Gesù Eucarestia e a vivere con gioia l’incontro con Lui nella santa messa, animata dalle tue parole e dalla tua esperienza di vita missionaria.

"Il popolo va servito, mai comandato!"

Queste tue parole saranno per noi monito nel metterci a servizio e in ascolto dei giovani dell’Oratorio e dei più poveri. 

In tutti questi anni ci hai dimostrato e hai fatto della tua vita le parole di don Bosco: “Fate il bene senza comparire”. Sei stato e continuerai ad essere, per l’eternità, la nostra violetta, la quale sta nascosta, ma si conosce e si trova grazie al suo profumo.

Nessun commento: