mercoledì 9 luglio 2025

Vasto, “Terra di fascino e di mistero”

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato una interessante nota del prof. Guido Brunetti su Vasto, accolta con entusiasmo dai lettori . https://noivastesi.blogspot.com/2025/07/professor-guido-brunetti-vasto-tra.html   La sua segreteria ci invia un commento che volentieri pubblichiamo.

Vasto, “Terra di fascino e di mistero”
La pubblicazione del professor Guido Brunetti intitolata “Vasto tra fascino e mistero, sole e mare” ha ricevuto grande apprezzamento da parte di lettori. E’ un testo che

raggiunge “un alto livello di qualità e di elaborazione tematica”; ed è attraversato- è stato rilevato- da “intense espressioni e sentimenti poetici”, ed esposto per mezzo di un linguaggio, di immagini evocative e di stati d’animo spesso indefinibili”. La sua lettura riesce a suscitare “emozioni forti e profonde”, creando “un notevole impatto emotivo nel lettore”.
E’ stata poi sottolineato il valore che assumono le belle e penetranti definizioni poetiche, letterarie e filosofiche date da Brunetti di “Vasto, Terra di fascino e di mistero” e della bellezza di Vasto, come “dono di Dio”. Sono definizioni destinate a resistere e rimanere nel tempo.     A.G.

Nessun commento: