Ieri sabato 17 maggio 2025 ha avuto luogo presso l’hotel Perrozzi di Vasto Marina, “Noi per conoscerci”, organizzato da Assovasto per un utile momento di confronto tra gli operatori economici e le Istituzioni, e dare un segnale di fiducia sulla crescita del territorio che va da Termoli a Val di Sangro.
Evento perfettamente riuscito con i numerosi espositori e tanto pubblico. Soddisfatto il presidente di AssoVasto, Alessandro Grassi, il vicepresidente Gabriele Tumini , il direttore Giuseppe La Rana e l’intero staff direttivo. Molto interessante la tavola rotonda, moderata da Gianni Quagliarella, a cui hanno partecipato il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, il vice sindaco di San Salvo, Eugenio Spadano, il presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, il senatore Etel Sigismondi, l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca.
Sono emerse tutte le criticità del momento e le possibili soluzioni ed evoluzioni.
Su un unico punto sono stati tutti d’accordo: per affrontare le sfide del presente e del futuro è bene “fare squadra”, sia fra gli stessi imprenditori, che fra imprenditori e politica e soprattutto fra le varie istituzioni indipendentemente dal colore politico.
Le preoccupazioni ci sono e il mondo dell’impresa cerca di reagire come può. Il fatto è che molti problemi sono di carattere globale e poco si può fare a livello territoriale. Comunque l’aria che si respirava all’hotel Perrozzi fra gli operatori economici era di moderato ottimismo e di grande volontà per superare questa complessa fase del mondo economico. Speriamo bene.
NDA

Nessun commento:
Posta un commento