mercoledì 30 aprile 2025

Grande partecipazione in Piazza Rossetti per l’evento “Un campione per amico”

COMUNICATO STAMPA
Grande partecipazione in Piazza Rossetti per l’evento “Un campione per amico”
Una giornata di sport, gioco e incontro
Si è svolto oggi, 30 aprile 2025, in Piazza Rossetti a Vasto, l’evento “Banca Generali – Un campione per amico”, che ha coinvolto tanti bambini tra i 6 e i 13 anni in una giornata di attività fisica, gioco e incontro con quattro nomi dello sport: Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta.

 

«I piccoli partecipanti – dichiara il sindaco Francesco Menna – si sono cimentati con entusiasmo in una varietà di discipline sportive, supportati e guidati dai quattro campioni presenti che con la loro esperienza, energia e simpatia hanno saputo trasmettere ai bambini i veri valori dello sport: il rispetto, la collaborazione, l’impegno e il divertimento. Un’iniziativa che ha visto protagonisti i più giovani, le scuole e le famiglie».

 

«Vedere così tanti bambini attivi, sorridenti e pienamente coinvolti è la dimostrazione più evidente – afferma l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – di quanto lo sport possa rappresentare un potente strumento di unione, crescita personale e formazione. Iniziative come questa sono vere e proprie occasioni educative che trasmettono valori fondamentali come il rispetto delle regole, il gioco di squadra e la perseveranza. Siamo orgogliosi che Vasto sia stata selezionata come una delle dieci città in tutta Italia a ospitare un evento di questa caratura, a conferma della qualità del lavoro svolto sul territorio e dell’impegno che questa amministrazione rivolge alle associazioni sportive locali. Lo sport, soprattutto quando coinvolge i più giovani, è una delle leve più forti per costruire comunità sane, inclusive e coese».

 

«Siamo felici – conclude l’assessora alle Politiche giovanili e all’Istruzione Paola Cianci - di aver accolto nella nostra città grandi campioni che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dello sport italiano, non solo per i loro successi, ma anche per i valori che hanno sempre incarnato: rispetto, inclusione e spirito di squadra.Quella di oggi è stata un’importante occasione educativa e di crescita per i nostri giovani, portando nelle scuole entusiasmo, sport e divertimento. Ringrazio gli organizzatori, le scuole, le famiglie e, soprattutto, i campioni, che con passione si sono dedicati ai ragazzi e alle ragazze, condividendo con loro parte della propria esperienza».














Nessun commento: