sabato 26 aprile 2025

26-27 aprile: antica festa dell'Incoronata, gli appuntamenti

Torna la festa di Santa Maria Incoronata, “appuntamento che unisce spiritualità, memoria e partecipazione collettiva”. I festeggiamenti hanno preso avvio domenica scorsa, nel giorno di Pasqua, con la tradizionale processione della statua della Madonna, traslata dalla sua chiesa fino alla concattedrale di San Giuseppe. Da qui, sabato 26 aprile, alle ore 16.30, partirà la processione di ritorno verso il santuario dell’Incoronata, attraversando il centro storico, accompagnata dalla Banda di San Martino.  Alle ore 18 si terrà la Santa Messa

Solenne, mentre alle ore 21, al posto del previsto concerto di Fabio Falcone – annullato in segno di lutto per la morte del Papa – è prevista un’ora di preghiera per Papa Francesco.

Domenica 27 aprile sarà una giornata intensa: alle ore 11 la celebrazione della Messa Solenne sarà affidata a fra Carmine Ranieri, consigliere provinciale dei Frati Cappuccini. Altre messe alle ore 6, 7, 9.30, 17, 18 e 19.  Anche i più piccoli saranno protagonisti della giornata grazie ai laboratori organizzati dall’associazione “Ricoclaun”, attivi per tutta la mattinata. Non mancherà inoltre la tradizionale pesca di beneficenza, che si terrà nella sala parrocchiale. A chiudere i festeggiamenti, il concerto di Roby Santini alle ore 21, seguito dai fuochi pirotecnici che illumineranno il cielo vastese al termine dello spettacolo.

Nessun commento: