martedì 11 febbraio 2025

ZTL: ancora tante polemiche

Continua l’acceso dibattito sulla ZTL al centro storico e sulle numerosissime multe comminate da settembre in poi. Sui siti locali leggiamo l’ultimo comunicato è di “Avanti Vasto”, mai pervenuto alla redazione di “NoiVastesi”.
La lista dei socialisti difende la scelta del Comune e scrive tra l’altro: "Le sanzioni emesse dall'installazione dei varchi evidenziano un dato preoccupante: per anni, nonostante le relative ordinanze e le limitazioni di orario delle ZTL, molti cittadini hanno continuato a non rispettare le regole" e ancora “Un report dei verbali validati da settembre a novembre 2025 ha dimostrato che le violazioni sono nella norma per la stragrande maggioranza dei cittadini”. I commenti su fb sono di due tipi: alcuni rispondono con veemenza a tale pesante accusa, altri fanno dell'ironia sulla data sbagliata perchè sul comunicato c'è scritto: "verbali validati da settembre a novembre 2025", non 2024.
Comunque un paio di giudizi sensati da parte dei lettori dei siti: il primo, “Avanti Vasto? Ma vi siete fatti una passeggiata in centro? E' morto, ci sono solo quattro pensionati che fanno su e giu' e " non portano pane a casa!". Vasto non e' Firenze, Venezia, ecc. ecc.”; il secondo, “Sono fuori dalla politica,dalle polemiche di parte e vivo ben distante dal centro.  Ho una domanda : a Vasto è utile una Ztl ? Se sì, ,mi spiegate il perché ?"

Nessun commento: