COMUNICATO STAMPA
Dal 17 febbraio parte il corso gratuito di scacchi al Centro BerlinguerLe lezioni sono destinate a coloro con un età tra i 12 e i 35 anni
Il 17 febbraio 2025 alle ore 18:00 presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.71, inizierà i corso di scacchi promosso nell’ambito delle attività del Progetto Giovani in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Il corso gratuito sarà tenuto da docenti individuati dall’Associazione Vasto Scacchi e destinato a coloro che hanno un’età compresa tra i 12 e i 35 anni.
«Siamo giunti alla seconda edizione del corso e la risposta è sempre molto positiva grazie al lavoro portato avanti dall’associazione cittadina – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, Paola Cianci – che con grande impegno negli anni ha aggregato tanti giovani che si sono avvicinati a questo interessante e affascinante sport, organizzando tanti corsi anche nelle scuole. Il Centro Berlinguer come sempre accoglie le esigenze delle nuove generazioni e nel caso degli scacchi c’è stata davvero una grande richiesta che abbiamo ritenuto di dover soddisfare vista la sua finalità socializzante, cognitiva ed etica».
Per informazioni, scrivere a centroberlinguer@comune.vasto.ch.it o telefonare al numero 3517167589.
Nessun commento:
Posta un commento