Il tradizionale appuntamento a Vasto Marina per la gioia dei bambini con tantissime attività e laboratori
Da Piergiorgio Molino Consorzio Vivere Vasto Marina riceviamo e publlichiamo
Il 6 gennaio 2025 non può mancare il tradizionale appuntamento a Vasto marina "la Befana vien dal mare" organizzata dal Consorzio Vivere Vasto Marina, con il patrocinio del Comune di Vasto e la collaborazione di tanti enti e associazioni per fare insieme una grande festa nella suggestiva cornice dell’area del pontile per l’evento che appassiona tantissimo i bambini con tante occasioni di divertimento e animazione, per un vero e proprio show all’aria aperta sulla nostra bella ed accogliente riviera.
Ecco le attività:
La Ricoclaun odv proporrà:
laboratori di bolle di sapone,
laboratori per realizzare i sacchetti della felicità della befana, con caramelle, pensieri positivi e tanti decori
la street art con la colorazione da parte dei bambini di un disegno di 9 metri con l’immagine di Vasto Marina, la bagnante e ovviamente la Befana dal mare,
lo scambio dei giochi e libri nuovi e/o in buonissimo stato per sensibilizzare bambini e famiglie sui temi della solidarietà e del riuso.
Vespa Club Vasto che porterà la sfilata di tante Befane … motorizzate
La Croce Rossa Italiana della Sezione di Vasto che aspettano i bambini per trasformarli in piccoli supereroi, principesse, e tanto altro con il truccabimbi
Asperger Abruzzo con varie attività e laboratori per bambini
L’ASSOCIAZIONE ABCDEF APS . Associazione bambini con Diabete e Famiglie sarà presente con una selfie station photoboot in cui sarà possibile immortalarsi con la simpatica vecchina.
il dj Giovanni Annese per momenti di musica e allegria
il maneggio Jack O’Neill di Vasto che consentirà il suggestivo arrivo a cavallo di Babbo Natale e della Befana
Ed infine Fly Team Abruzzo che consentirà nel tratto di spiaggia antistante il Pontile il tanto atteso ed emozionante arrivo dal mare della star numero 1:” la Befana, quella vera!” verso le 11,30 o giù di lì, con il suo carico di sacchi e calze varie.
Sarà una mattinata di grande festa per riscoprire la bellezza delle tradizioni natalizie, con un’attenzione particolare al valore della solidarietà, della condivisione e dell’inclusione per far vivere, tutti insieme, bambini, famiglie, adulti, un momento di festa e di spensieratezza.
Chiunque volesse partecipare allo scambio dei libri o dei giochi nuovi o in buonissimo stato può portarli entro il 5 gennaio:
- Alla gelateria Dolce Vita
- All’edicola di Vasto Marina
- Alla Ricoclaun
Oppure il 6 gennaio durante la manifestazione allo standi appositamente allestito dalla Ricoclown per la raccolta di Giochi e libri.
“Ricordandoci che quello che non serve più a noi,”, commenta Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio, “può servire a qualcun altro, sarà un momento per donare e ricevere in un'ottica di condivisione e di riuso con la comunità, per stimolare l’uso virtuoso degli oggetti. Quello che rimarrà, verrà donato a bambini meno fortunati del territorio. L’evento è aperto a tutti, non c’è un numero minimo di cose da portare, né un numero massimo di cose da portare via. “
Per informazioni contattare su WhatApp Ricoclaun -Rosaria 347- 3712722. T
Nessun commento:
Posta un commento