Quaderni, Matite colorate, Zainetti, Pennarelli, Calcolatrici, Album da disegno sono stati consegnati ai Servizi Sociali del Comune di Vasto per essere donati a bambini appartenenti a famiglie bisognose.
La prima risposta all’iniziativa “Zaino Sospeso” promossa dal Lions Club Vasto Host è stata più che positiva.Gli appositi contenitori lasciati nelle scuole, nelle cartolibrerie e in altre attività commerciali piano piano si sono riempiti di coloratissimi materiali scolastici grazie alla generosità di tante famiglie.
Il presidente del Club Michele Del Borrello ha espresso gratitudine a quanti con slancio hannocontribuito alla raccolta mentre la Dirigente Scolastica Concetta Delle Donne , che ha promosso la raccolta presso alcune scuole, ha sottolineato come l’invito alla solidarietà rappresenti per i ragazzi un importante valore educativo.
L’iniziativa rimarrà attiva tutto l’anno per accompagnare gli studenti bisognosi fino al termine delle lezioni.
L’Assessore ai Servizi Sociali Anna Bosco ha infine ringraziato tutti i Soci del Lions Club Vasto Host per la lodevole iniziativa evidenziando come insieme si possa dare una migliore risposta ai bisogni della collettività.
Nessun commento:
Posta un commento