Simpatica family reunion della famiglia Tana, la scorsa settimana, per dare il benvenuto a Vasto al cugino americano Thomas Doran e famiglia.
Tanto per capire di quale ramo dei Tana stiamo parlando, diciamo subito che ci riferiamo ai seguenti quattro fratelli Tana nati a fine '800: Francesco Tana (Frank in America) che emigrò in Usa agli inizi del secolo scorso e non fece più ritorno in Italia. Luigi Tana che emigrò con la moglie e rimase per un lungo periodo e poi rientrò in patria con il figlio Vincenzo che aveva 19 anni. Filippo che andò in America da solo, lasciando la famiglia a Vasto ma non si trattenne a lungo. Infine il quarto fratello Michele che non lasciò mai il nostro paese.
Thomas Doran è il figlio di Marietta Tana in Doran (figlia di Frank Tana).
Ad accogliere con calore, lui, la simpatica moglie Rosemary e la brillante figlia Laura, i numerosi cugini vastesi di secondo grado delle famiglie di Filippo, Luigi e Michele Tana. Ad organizzare la piacevole serata - come in altre occasioni - Antonietta Tana e Pietro Palumbo che hanno sorpreso non poco gli ospiti per la massiccia partecipazione.
Due cugini avvocati: Maria Grazia Tana e Thomas Doran. A lato, l'arch. Laura e Rosemary, figlia e moglie di Thomas |
Durante la festa, che si è svolta presso la storica Locanda di Porta Catena, tanti i ricordi di famiglia, tanti i sorri e i momenti di gioia, anche con curiose scoperte e analogie. Un esempio: l’avv. Maria Grazia Tana ha scoperto che anche Thomas Doran (cugino di secondo grado) è un avvocato civilista come lei. Non solo: loro due sono nati nello stesso anno; e addirittura anche i loro genitori, Marietta e Antonio cugini di primo grado, erano nati nello stesso anno.
A fine serata i ringraziamenti per la calorosa accoglienza e la classica foto di gruppo, con l’impegno di ritornare presto a Vasto.
Casualmente su internet abbiamo trovato il sito dello studio legale DeCaroDoran con molte notizie sul nipote di Frank Tana,Thomas Doran. Un curriculum di tutto rispetto, una brillante carriera.
Dal sito https://www.decarodoran.com/staff/thomas-l-doran/
Thomas Doran è uno dei soci fondatori dello studio legale DeCaro, Doran, Siciliano, Gallagher & DeBlasis, LLP, e ricopre il ruolo di Managing Partner fin dalla sua fondazione.
Nato nel 1956 a Washington D.C., si è laureato in Economia con lode presso l'Università del Maryland nel 1978 e ha conseguito il Juris Doctor presso la stessa università nel 1982. Dopo un periodo come assistente giudiziario, ha iniziato la carriera in uno studio privato.
Doran è abilitato a esercitare la professione legale in Maryland e nel Distretto di Columbia e rappresenta regolarmente clienti davanti alle corti statali e federali in queste aree, inclusa la Corte d'Appello degli Stati Uniti. La sua pratica legale si concentra principalmente sulla responsabilità professionale di vari settori e sulla difesa di operatori sanitari davanti agli ordini professionali del Maryland.
Con oltre trent'anni di esperienza in cause civili complesse, Doran si occupa di responsabilità professionale, malasanità, contenziosi legati a sostanze tossiche, responsabilità generale e copertura assicurativa. Inoltre, è attivo nella mediazione e arbitrato di contenziosi e gestisce il programma di tirocinio estivo del suo studio, collaborando con le scuole di legge locali.Infine, Doran è membro attivo del Themis Advocates Group, un’organizzazione nazionale di studi legali specializzati nella difesa civile, e interviene come esperto in questioni di assicurazione e difesa legale in incontri nazionali.
Nessun commento:
Posta un commento