martedì 1 ottobre 2024

CHIUSURA COL BOTTO PER LA FESTA DI SAN MICHELE 2024

 Ieri sera gli ultimi appuntamenti della Festa del Patrono San Michele Arcangelo 2024.  

Messa con il vescovo mons. Bruno Forte. Processione con tantissimi fedeli lungo le vie della città fino alla chiesa del Santo Patrono. 
Applaudito concerto di Anna Tatangelo a piazza Rossetti con migliaia di fans. In contemporanea la banda San Martino Incoronata di Vasto guidata dal Maestro Mariani,  che anche quest’anno ha animato le feste patronali,  si è esibito per la seconda volta, nei giardini di Palazzo d’Avalos.
Infine i grandiosi fuochi artificiali sul golfo che sono parsi molto più spettacolari degli anni scorsi. 

COMUNICATO STAMPA
Anna Tatangelo e fuochi chiudono i festeggiamenti per San Michele
Menna e Della Gatta: «Tre giornate memorabili di musica, divertimento e devozione»

Anna Tatangelo, i fuochi d’artificio e tanti applausi hanno salutato ieri, 30 settembre, l’edizione 2024 della festa patronale in onore di San Michele Arcangelo.

«Tre giorni di festa e devozione in cui non sono mancate forti emozioni. Vogliamo esprimere il più sentito ringraziamento agli artisti che hanno reso queste serate memorabili: i Senza Resa che con la loro energia hanno omaggiato il grande Vasco Rossi, il team di 'Nei ‘90 io c’ero' che ci ha fatto rivivere un decennio di musica indimenticabile, ‘La Differenza’ che con talento ha acceso Piazza Rossetti, Fernanda D’Ercole e il suo straordinario tributo a Mina nel nostro Teatro Rossetti e Anna Tatangelo che ha impreziosito l’atmosfera di Vasto nella serata conclusiva», hanno commentato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta.

«Esprimo profonda gratitudine – continua Della Gatta - al Gruppo Di Fonzo che per celebrare i suoi primi 90 anni di storia ha donato alla cittadinanza la prima serata di eventi. Grazie anche alla Banda San Martino Incoronata di Vasto, che con esibizioni itineranti, ha animato il centro storico della città e i suggestivi Giardini d’Avalos. Per quanto riguarda l’organizzazione dell’intenso programma religioso  ringrazio i parroci tutti, in particolare Don Nicola Del Bianco e Don Domenico Spagnoli, nonché il Coordinamento delle Confraternite Vastesi, presieduto da Antonio D’Annunzio, e tutte le realtà confraternali. Infine, intendo rivolgere un ultimo ringraziamento ai colleghi assessori, agli uffici comunali, alle forze dell’ordine, alla protezione civile, alla Croce Rossa Italiana e a tutti i volontari che, con impegno e amore per il nostro Santo Patrono e per l'intera comunità, hanno contribuito allo svolgimento in sicurezza di tutti gli appuntamenti».




Nessun commento: