giovedì 18 luglio 2024

PARCO MURO DELLE LAME: RISOLTO IL CONTRATTO, SI INDICE LA GARA PER LA GESTIONE E GLI INVESTIMENTI


COMUNICATO STAMPA
PARCO MURO DELLE LAME: RISOLTO IL CONTRATTO, SI INDICE LA GARA PER LA GESTIONE E GLI INVESTIMENTI

Con delibera di giunta n. 157 del 17 luglio 2024   è stata approvata la procedura per l’individuazione di soggetto a cui affidare la gestione del Parco Muro delle Lame di Vasto.

La società aggiudicataria ha richiesto per il parco oggetto di concessione la risoluzione del contratto, per impossibilità oggettiva e sopravvenuta a proseguire la gestione.

 

L’aggiudicataria, dopo aver indicato le spese sostenute in €741.721,00, contestualmente ha richiesto il riconoscimento degli investimenti effettuati, allegando tutta la documentazione delle spese sostenute per gli investimenti previsti nella concessione.

 

La documentazione è stata verificata dagli uffici comunali che, hanno attestato la compatibilità e la congruenza con lo stralcio delle spese non ritenute riconoscibili, e previa verifica della effettiva realizzazione degli interventi.

 

“A questo punto dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore Carlo Della Penna il nuovo soggetto che si aggiudicherà la gestione del parco sarà tenuto a rimborsare le spese sostenute e indicare i nuovi investimenti. Il parco muro delle lame è una struttura importante che deve assolutamente riaprire quanto prima e superare le difficoltà che si sono verificate”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terzo appuntamento della rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole”

Dopo il successo dei primi appuntamenti della scorsa settimana, ospite della terza serata sarà il pianista Michele Di Toro con il suo concerto "Unlimited Piano Solo”. 

Il Maestro Di Toro, grazie alle sue straordinarie abilità tecniche e ritmiche, accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso le infinite possibilità espressive del pianoforte, con un interessante e coinvolgente repertorio e la sua forte capacità improvvisativa

Il Coro Polifonico Histonium, promotore della Rassegna che vede la direzione artistica dei Maestri Davide Di Ienno e Luigi Di Tullio ed il patrocinio degli assessorati alla cultura e al turismo della Città del Vasto, dà appuntamento per Sabato 20 luglio alle ore 20.00 presso il Punto informazioni della spiaggia di Punta Penna.

L’invito è quello di partecipare per una serata di musica e bellezza naturale, un’occasione unica per godere di un'esperienza culturale arricchente in un ambiente mozzafiato. Da non perdere.

Nessun commento: