venerdì 5 luglio 2024

NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI: ECCO LE VIE



COMUNICATO
NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN CITTA’ PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI PEDONI

 

In città saranno installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati sulle strade per indurre i veicoli a ridurre la velocità. L’intervento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che presta particolare attenzione alla sicurezza stradale. L'intenso traffico automobilistico e l’elevata velocità dei veicoli, rappresentano in molte strade comunali pericolo per l'incolumità delle persone e per la sicurezza stradale in generale, pertanto saranno installati attraversamenti pedonali nelle seguenti vie:

Via San Michele;

Via Del Giglio  in prossimità incrocio Via Tobruk;

Via San Rocco;

Via Zara;

Viale Dalmazia;

Lungomare Duca Degli Abruzzi;

Lungomare Cordella;

Via Del Porto;

Via Vittorio Veneto, in prossimità incrocio Via Tobruk;

Via Sant' Onofrio;

Via Sant' Antonio Abate;

Corso Mazzini;

Via Incoronata;

Via Raffaele Mattioli;

Via San Rocco;

Via Dei Conti Ricci, davanti Istituto Tecnico per Geometri

Piazza De Gasperi;

Corso Giuseppe Garibaldi;

Via Giulio Cesare;

Via Del Porto

Via Ciccarone.

 

“Le vie selezionate sono quelle dove si registra il maggior numero di incidenti e solo dopo sopralluogo e relazione della Polizia Locale e condivisione delle forze dell’ordine – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna è stata stabilita la necessità di installare gli attraversamenti pedonali rialzati”.

 

“Condividiamo l'esigenza di dare una risposta ad un problema di sicurezza stradale. Ringrazio il Comandante Del Moro, l’Assessore e tutto il personale dell’Ufficio Servizi. In questi anni - ha concluso l’assessore alla Polizia locale Carlo Della Penna – abbiamo sempre investito risorse per garantire e migliorare la sicurezza stradale e dei pedoni, ripristinando impianti semaforici in disuso, richiamando l’attenzione dei conducenti nel moderare la velocità e nel porre la massima attenzione per gli utenti deboli della strada”.

 

 

Nessun commento: