A Vasto spesso viene usata la frase “Noi che amiamo la Bellezza”. Girando per la città però ci si rende conto che l’espressione non sempre calza alla perfezione.
Qualcuno in passato ha anche portato questo esempio: Vasto è come una bellissima donna, che sbadatamente non si è accorta che sul suo vestito ci sono delle macchie di olio. Un dettaglio che però rovina cotanta bellezza.
Veniamo al dunque. Sabato 8 e domenica 9 giugno, nell’area eventi del lungomare Duca degli Abruzzi di Vasto Marina ci sarà la tappa del “Domina Beach Soccer Tour“.
Tutta l’ampia area, che finisce con un bel tratto di spiaggia libera, è stata ripulita a dovere, sono stati rimossi i quadroni di cemento di una vecchia concessione e smantellata anche la storica doccia anni ’60, lasciando solo un rubinetto già in funzione da un paio d’anni.
Dov’è la novità? Attorno alla fontanella invece di lasciare le vecchie lastre di cemento, hanno creato questo artistico mosaico di piccoli frantumi di cemento e legno.
La Tate Modern di Londra ci ha da poco contattato per conoscere l’autore dell’opera - veramente di estrema avanguardia - per invitarlo a partecipare al prossima mostra internazionale “The Beach Artists” (artisti da spiaggia). Speriamo ci contatti.
Nessun commento:
Posta un commento