lunedì 17 giugno 2024

ANMIG: ancora tensioni tra alcuni soci di Vasto e la presidenza Provinciale

ANMIG: ancora tensioni tra alcuni soci di Vasto e la presidenza Provinciale
Ciffolilli e Angelilli con il sindaco Menna
.  Abbiamo ricevuto dall’ing. Alessio Ciffolilli, della Associazione Mutilati e Invalidi di Guerra sezione di Vasto, copia di una lunga lettera inviata al Presidente Nazionale su una riunione del sodalizio svoltasi l’11 giugno scorso a Vasto, con la presenza del presidente provinciale gen. Carlo Palumbo.

Ciffolilli racconta in dettaglio al Presidente Nazionale Betti la sua versione dei fatti, da cui emerge un aspetto fondamentale: nonostante la conferma della presidenza Nazionale ANMIG che Ciffolilli non é stato espulso da sodalizio, il presidente provinciale Palumbo non ha voluto rinnovare l'iscrizione e accettare le sue quote associative e quelle di altri due soci a lui vicini.

Nella seconda parte della lunga lettera Alessio Ciffolilli, figlio di invalido di guerra, rivolgendosi al presidente nazionale ANMIG, prof. Claudio Betti, sottolinea che “a volte ci troviamo dinanzi a dei paradossi incomprensibili nelle relazioni interpersonali, a delle difficoltà oggettive che mettono in risalto l'incoerenza e l'incomprensione umana”. E aggiunge: “il rispetto altrui avvalora la propria dignità e la correttezza morale. Il contrario è corrosivo dell'agire umano, col risultato devastante per lo spirito ed il corpo di chi ingiustamente subisce, di me e la mia famiglia che abbiamo subito in silenzio con spirito di sopportazione. Nella Vita ho lottato per il senso di giustizia, ritenendo che la sua assenza non può generare amore”.
Da questi scambi epistolari si capisce che la partita non è chiusa. Speriamo che prima o poi si giunga ad un opportuno e doveroso chiarimento.

NDA


Nessun commento: