mercoledì 22 maggio 2024

"Vasto Sound" festeggia con successo i primi tre anni

GRAZIE 
A LINO SPADACCINI
Ieri, Vasto Sound di Lino Spadaccini ha festeggiato i primi tre anni di presenza sul web. Una presenza tematica importante che, oltre a far conoscere notizie musicali, cd e video che quotidianamente vengono pubblicati in città, ha già fatto riscoprire e salvato dall'oblio tantissimi brani di autori vastesi. Insomma un utilissimo archivio musicale piacevole ora, ma che in futuro avrà grandissimo valore come archivio storico.

Tre anni fa Lino Spadaccini così presentava l'iniziativa: "Se per i libri esistono le biblioteche oppure i tanti archivi digitali, che negli ultimi anni stanno popolando il web, per la musica non c’è nulla. Da qui l’esigenza di creare un archivio musicale, composto da supporti originali e digitali, accompagnato da un grande contenitore web,
Lino Spadaccini 
 con la memoria storica di tutta la musica prodotta a Vasto e nei dintorni, non tralasciando i tanti artisti vastesi sparsi in Italia e all’estero. Non ci sono limiti temporali, come non ci sono preclusioni nei generi musicali trattati: si passerà dal pop al rock, dal folk al metal, dal punk alla black metal, dalla classica alla lirica, dal rap all’hip-hop, dai cori polifonici alla musica sacra, dai cantautori all’elettronica".

Conoscendo l'impegno e la serietà dell'amico Lino Spadaccini  - anima del blog NoiVastesi per 10 anni e autore di migliaia di accurate ricerche storiche  -  siamo sicuri che VastoSound resterà sulla cresta dell'onda per molti anni e continuerà sempre più a diventare punto di riferimento per chi si occupa di storia della musica.
Lino, hai regalato un'opera grande alla città! Grazie!
NDA

Nessun commento: