mercoledì 29 maggio 2024

BANDIERA VERDE 2024: spiaggia di Vasto a misura di bambini

 
BANDIERA VERDE CONFERMATA ANCHE PER IL 2024, RICONOSCIMENTO ASSEGNATO A VASTO DA OLTRE DIECI ANNI

Confermata per il Comune di Vasto la bandiera verde anche per l’anno 2024. La notizia è stata comunicata questa mattina presso la Casa della Cultura “La porta della Terra” a San Salvo, dal professore Italo Farnetani ideatore del Premio. All’incontro era presente per Vasto l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano.
“Vasto Marina si conferma tra le spiagge italiane indicate dai pediatri a misura di bimbi e famiglie. Aggiungiamo questo riconoscimento alla Bandiera Blu e a quella Gialla e dei Comuni Ciclabili, un segnale di grande impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della sostenibilità ambientale e turistica. Riconoscimenti - ha detto il sindaco Francesco Menna - che fanno di Vasto una località eccellente, ideale per trascorrere le vacanze estive”.

“Da oltre dieci anni la città ottiene il prestigioso vessillo, con il sindaco Menna siamo a quota otto. Diversi gli elementi analizzati - ha concluso l’assessore Barisano - per la selezione delle spiagge: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare i bambini o allattare e nelle vicinanze gelaterie e locali. Siamo felici di poter confermare anche per il 2024 la bandiera verdee di essere la località di mare con la migliore offerta per le famiglie”.

Nessun commento: