martedì 16 aprile 2024

16 aprile: presentazione “La musica e la bellezza di Dio”, nuovo libro di mons. Bruno forte.

Martedì 16 aprile 2024, alle ore 19.00, presso il Teatro Rossetti in Vasto, S. E. Mons. Bruno Forte presenterà il libro “La musica e la bellezza di Dio”. Il programma prevede il saluto del Sindaco Francesco Menna, l’introduzione del Vicario per Vasto Don Gianni Sciorra e l’intervento dell’Arcivescovo. Il Maestro Giuliano Mazzocante eseguirà al pianoforte alcuni brani musicali. Seguirà il dialogo con il pubblico. L’ingresso è libero.
Del libro ha scritto don Marco Frisina: “Questo bel testo ci spinge a riflettere e meditare sulla musica, dono stupendo di Dio, che ci rende capaci di esprimere ciò che le parole non possono dire per raccontare la nostra anima. Bruno Forte descrive il potere straordinario della musica, indagando sul suo valore non solo spirituale, ma anche teologico. Sono pagine che potranno aiutare tanti ad amare la musica e ad accostarsi ad essa per riceverne luce, forza, consolazione, anche sul piano spirituale”.


BRUNO FORTE, Arcivescovo di Chieti-Vasto, è stato ordinario di teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale a Napoli e ha tenuto lezioni e conferenze in università dei principali Paesi europei, oltre che in Nord e Sud America, in Israele e in Cina. Delle sue opere, molte delle quali tradotte nelle più diffuse lingue europee, le principali sono la Simbolica Ecclesiae in otto volumi (San Paolo, Milano) e la Dialogica in più volumi (Morcelliana, Brescia). Tra le pubblicazioni più recenti recenti con Queriniana: La trasmissione della fede (Brescia 2014); La santa radice (Brescia 2017); Vorrei parlarti di Dio (Brescia 2021).

 In allegato la LOCANDINA


Un allegato • Scansione eseguita da Gmail
 

Nessun commento: