giovedì 14 marzo 2024

15 marzo San Salvo: "Dalle lotte per la terra all’intelligenza artificiale, convegno sul lavoro che cambia"

Comunicato stampa
Dalla terra all’intelligenza artificiale, convegno sul lavoro che cambia
A 74 anni dall’occupazione di Bosco Motticce il punto sui tanti cambiamenti intervenuti
 “Dalle lotte per la terra e il lavoro all’intelligenza artificiale. Il lavoro che cambia”. E’ il titolo del convegno, in programma a San Salvo il 15 marzo, organizzato dall’associazione “Il bosco e la bandiera” in occasione del 74esimo anniversario dell’occupazione del Bosco Motticce: l’epico episodio di lotta popolare per la terra, che nel lontano 1950 coinvolse centinaia e centinaia di sansalvesi.
Numerosi gli ospiti che, dalle 17.30 in poi, si alterneranno nella sala convegni della Banca di Credito Cooperativo di via Duca degli Abruzzi. Nell’incontro, aperto dai saluti della Sindaca Emanuela De Nicolis e moderato dal giornalista Rossano Orlando, interverranno il Presidente dell’associazione, Gabriele Marchese; il Rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, i docenti dell’ateneo teramano Marcello Pedaci (Sociologia dei processi economici e del lavoro) e Danilo Pelusi (Informatica); il Direttore di CNA Artigiani Imprenditori d’Italia Abruzzo, Silvio Calice; il Segretario generale della CGIL Abruzzo-Molise, Carmine Ranieri; il Presidente della Pilkington Italia (Nsg) Graziano Marcovecchio.

L’iniziativa, cui prenderanno parte gli studenti dell’Istituto omnicomprensivo Raffaele Mattioli-Salvo D’Acquisto, è patrocinata dall’Amministrazione comunale, dalla CGIL Abruzzo-Molise, dalla CIA Agricoltori Italiani di Chieti-Pescara, dalla CNA Artigiani Imprenditori d’Italia, dalla Cooperativa eurortofrutticola del Trigno e dalla Fondazione BCC della Valle del Trigno.



Nessun commento: