Raffaele Baccalà tesoriere della Confraternita |
Ieri sera è venuto a mancare Raffaele Baccalà storico collaboratore della Farmacia Savelli.
Era ricoverato presso l’Ospedale di Pescara dopo il brutto incidente stradale avvenuto agli inizi di agosto sulla circonvallazione Istoniense. Era stato investito in pieno da un'auto mentre lui era sulla sua moto.
Il primo annuncio sulla pagina fb della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone di cui Raffaele era tesoriere: “Appresa la triste notizia e con dolore annunciamo il ritorno alla Casa
del Padre del confratello Raffaele Baccala', ex tesoriere della nostra Confraternita. Siamo vicini alla famiglia con la preghiera ed estendiamo le nostre più sentite condoglianze”La notizia della sua morte ha profondamente commosso la città intera, avendo avuto Raffaele contatti con migliaia di persone. Nota era la sua cordialità, il modo di relazionarsi con le persone. Grande la sua serenità d’animo.
La nostra amicizia risale agli anni dell’Azione Cattolica a S. Maria Maggiore con don Nicola Di Clemente, proseguita da giovani come pendolari Vasto- Pescara con lui che lavorava alla Angelini, io che andavo all’Università. E ancora, dopo sposati che abitavamo uno di fronte all’altro in una palazzina di via Aldo Moro. Senza menzionare le frequentazioni presso la farmacia e la sua ampia disponibilità per qualsiasi tipo di aiuto.
La nostra fu un’amicizia vera, sincera.
Alla carissima Pia, ai figli Michaela e Massimiliano, al caro fratello Elio ed ai parenti tutti un sentito e fraterno abbraccio.
Nicola
Nessun commento:
Posta un commento