Lunedì 14 agosto 2023 alle ore 18 presso la Sala Mattioli in corso de Parma a Vasto verrà inaugurata la personale di Francesca Pracilio dal titolo “L’ISOLA DI CALYPSO - Donne tra mito e quotidiano”.
L’acquerellista vastese è reduce da simposio internazionale d’arte organizzato dall’Agrupació d’Aquarellistes de Catalunya, che si è tenuto a Barcellona dal 28 al 30 luglio per fare il punto sui nuovi orientamenti dell’acquerello nel mondo. Un evento che
veniva così presentato: “Nel centro storico della splendida città catalana si svolgerà un incontro collettivo di acquerellisti e urban sketchers. Che cosa faremo? Ci dedicheremo insieme alla pittura en plein air e al disegno dal vivo. (…) E ad arricchire il tutto, due demo di acquerello dedicate al ritratto con due dei più raffinati acquerellisti italiani: Francesca Pracilio e Alberto Bassani”.Un riconoscimento che ha fatto piacere all’artista vastese che, lavorando con grande umiltà, quotidianamente cerca di affinare la sua arte e trovare nuove e più incisive tecniche espressive. Questo il suo ringraziamento agli organizzatori dopo l’incontro di Barcellona: ““Grazie infinite per questa stimolante e arricchente occasione di confronto e crescita artistica, oltre che personale”.
Suscita pertanto grande interesse questa sua mostra a Vasto dall’ammiccante titolo L’ISOLA DI CALYPSO. Appuntamento per il vernissage: lunedì 14 agosto ore 18 Sala Mattioli corso De Parma.
Francesca Pracilio a Barcellona il 29 luglio |
Nessun commento:
Posta un commento