giovedì 3 agosto 2023

Danni interruzione energia 21 luglio: Confesercenti invita le imprese a fare richiesta di risarcimento

"Invitiamo le imprese a richiedere il risarcimento dei danni subiti inviando diffida legale ai soggetti responsabili anche tramite diffida “Tipo” che alleghiamo per conoscenza e diffusione.
Gli uffici di Confesercenti di Vasto sono a disposizione delle imprese fino al 9 agosto per fornire informazioni utili o presentare diffida tramite i nostri uffici previa delega".

riceviamo e pubblichiamo
VASTO lì, 2 agosto 2023
Alle redazioni in indirizzo
OGGETTO: comunicato stampa-Diffida legale interruzione energia elettrica - Evento del 21 luglio 2023 -
L’interruzione dell’energia elettrica nella giornata del 21 luglio 2023 ha causato alle imprese della nostra Città gravi danni patrimoniali e la interruzione delle attività sopratutto per le imprese commerciali e turistiche in piena stagione turistica.
Un evento di una gravità inaudita aggiunto all’assenza di qualsiasi informazione sulle cause, durata, piani di emergenza in atto e previsioni su ulteriori eventuli interruzioni di servizio da parte dei gestori della fornitura e di distribizione dell’energia elettrica.

Ancora oggi siamo in attesa di conoscere e sapere che cosa è successo e sopratutto come organizzarsi per evitare simili inconvenienti magari acquistando dei generatori di corrente.
Invitiamo le imprese a richiedere il risarcimento dei danni subiti inviando diffida legale ai soggetti responsabili anche tramite diffida “Tipo” che alleghiamo per conoscenza e diffusione.
Gli uffici di Confesercenti di Vasto sono a disposizione delle imprese fino al 9 agosto per fornire informazioni utili o presentare diffida tramite i nostri uffici previa delega.

Per presentare la diffida legale occorre produure la seguente documentazione:
1) Copia contratto di fornitura dell’energia elettrica;
2) Copia in corso di validita di un documento di riconoscimneto del titolare o legale rappresentante dell’azienda;
Grati per la collaborazione.
Il direttore  Patrizio Lapenna

    Spett.le 
          


               (fornitore)
                                                                      P.E.C._________________________________________                                                                           


            Spett.le
                                       E-DISTRIBUZIONE S.P.A.
                                Via OMBRONE N. 2
          Roma
                      (Distributore)
                                                                          P.E.C. : e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
  

OGGETTO:

- Interruzione di fornitura di energia elettrica del/dei gg. __________________________________ nella città del Vasto (CH);
- reclamo, diffida di risarcimento e messa in mora;



La presente al fine di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti dalla ditta/società 

___________________________________________________,corrente in____________________________(____), Via ________________________________, p.iva.n______________________________ con sede operativa a Vasto 66054 in via__________________________________________ esercente attività di______________________________ ____________________________________ ___________________________,  a causa dell'interruzione improvvisa di energia elettrica verificatasi nel/nei giorni di ___________________luglio 2023 , nella città del Vasto (CH) , in Via ____________________________, dalle ore _______ alle ore ___________, utenza n. _________________, intestata a _______________________________________________________, con fornitore ________________________________________________________________________________________________.

Infatti, nelle circostanze di tempo e di luogo indicate, senza alcun preavviso ed in assenza di eventi eccezionali, la fornitura di energia elettrica è stata interrotta senza alcun preavviso, con ripristino solo a distanza di molte ore.
Dall'interruzione di energia elettrica specificata, la ditta/società indicata ha subito danni consistenti in (danni materiali)________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
                                                                                                     
                                                                                                                                              (1)



oltre che eventuale interruzione dell’attività nel giorno ______________ luglio 2023, da stimarsi e valutarsi in separata sede.

Ciò premesso si

INVITANO e DIFFIDANO

gli Enti in indirizzo a voler risarcire tutti i danni sopra descritti, entro e non oltre quindici giorni dalla ricezione della presente, oltre interessi e rivalutazioni, dal giorno dell'interruzione all'effettivo soddisfo, pena, in mancanza, l’attivazione delle vie legali.

La presente ha valore di reclamo e messa in mora ai sensi di legge.

Distinti saluti.

Vasto, lì_________________________________________




________________________________________________

timbro e firma titolare/rappresentante legale

















                                                                                                                                             (2)







Nessun commento: