venerdì 7 luglio 2023

IL LIBRO VINCITORE DEL PREMIO STREGA, "COME D’ARIA" DI ADA D’ADAMO, SARÀ PRESENTATO SABATO A VASTO AI GIARDINI DI PALAZZO D’AVALOS

 I

L LIBRO VINCITORE DEL PREMIO STREGA, "COME D’ARIA" DI ADA D’ADAMO, SARÀ PRESENTATO SABATO A VASTO AI GIARDINI DI PALAZZO D’AVALOS

Vasto sarà la prima città a presentare il romanzo di Ada D’Adamo “Come d’aria” che ieri ha vinto il Premio Strega. Il libro, dell’autrice nata ad Ortona scomparsa due giorni dopo l’ingresso del romanzo nella dozzina finalista del Premio Strega, sarà presentato ai Giardini d’Avalos sabato 8 luglio alle ore 21.30, in occasione del Festival Vasto D’Autore.

L’evento vastese, organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Vasto in collaborazione con la Angelozzi Comunicazione, si tiene in contemporanea con la prima tappa nazionale del tour Strega a Lonato, in provincia di Brescia.

A Vasto saranno presenti Stefania Gaggini, ufficio stampa di Elliot edizioni, Laura Pezzino, giornalista Vanity Fair e TuttoLibri La Stampa e Carola Carulli, giornalista della Rai - Tg2.

“Il Festival d’autore ha registrato grande consenso di pubblico già dalle serate di anteprima con Gratteri e la Guzzanti, oggi - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - siamo orgogliosi di poter annunciare la presentazione in città del romanzo vincitore del Premio Strega. Un ambito riconoscimento assegnato ad un’autrice abruzzese alla prima prova narrativa”.

Questa sera intanto ai giardini d’Avalos l’appuntamento è con il giornalismo d’inchiesta, la narrazione, la musica. Autori, a dialogare con il pubblico. La serata sarà conclusa con una breve performance musicale.

Nessun commento: