mercoledì 31 maggio 2023

A FANO FESTIVAL DEL BRODETTO 1-4 GIUGNO 2023: bravi!

01-04 Giugno 2023  -  BRODETTO FEST è un evento dedicato alla cultura, alla storia e alla tradizione marinara che in questo 2023 giunge alla sua 21a edizione.  
Due gli elementi caratterizzanti: la sapienza dei pescatori e i grandi ospiti del mondo del food, che hanno creato un mix vincente tra tradizione e rinnovamento della cucina di mare rendendo BrodettoFest uno degli appuntamenti gastronomici più importanti e noti del panorama italiano. 
 21A EDIZIONE PROGRAMMA COOKING SHOW E TALKS Cooking Show di grandi chef stellati, talk show con rinomati ospiti del panorama televisivo, Brodetto Boat, Brodetto&kids, Spazio Bro – la cucina dei pescatori e gli assaggi del circuito della ristorazione. SCOPRI LE NOVITÀ 2023: La Gara Nazionale dei brodetti e delle zuppe di pesce, una sfida all’ultimo cucchiaio che coinvolgerà Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto. A decretare la zuppa di pesce più buona d’Italia: Paolo Marchi (Identità Golose), Alberto Lupini (Italia a Tavola) e Luciano Pignataro (Wine&food Blog). Spazio Vongole, un angolo all’interno di Spazio Bro, dedicato all’assaggio del mollusco più amato dell’Adriatico e Brodetto&Wine per scoprire i migliori abbinamenti di gusto

1 commento:

enzo ha detto...

Allora i vastesi se la raccontano?
Nel manifesto della gara dei brodetti e delle zuppe di Fano, quello vastese di cui tanto ci vantiamo, non è pervenuto.
Allora è solo un’illusione che non ha nessun riconoscimento effettivo, i nostri vanti culinari si fermano a Porta Nuova.
Quando qualcuno suonerà la “Sveglia” e riusciremo a trasformare “l’allazzamento” in una fonte economica per Vasto, e tutti sappiamo che ne abbiamo bisogno per dare delle prospettive ai nostri figli.