venerdì 14 aprile 2023

PRIMAVERA FESTIVAL 22 aprile - 1° maggio: MUSICA, GIOCHI, LABORATORI E TANTO DIVERTIMENTO

COMUNICATO STAMPA

PRIMAVERA FESTIVAL: MUSICA, GIOCHI, LABORATORI E TANTO DIVERTIMENTO
Il Primavera Festival è l’evento in programma a Vasto dal 22 aprile al primo maggio. Iniziative organizzate prevalentemente a Vasto Marina e Piazza Rossetti e dedicate soprattutto ai più piccoli.
“Sarà l’occasione per vivere spazi nuovamente riqualificati come Piazza della Guardia Costiera - ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna - beni collettivi che diventano fruibili così come località Canale. Un ricco programma che consentirà intrattenimento e divertimento”.
“L’obiettivo di questi eventi - ha sottolineato l’assessore al Turismo Licia Fioravante è quello di potenziare gli ingressi in città in un periodo non prettamente balneare. E’bellissima la realtà virtuosa che si è creata in città, persone che hanno dedicato il loro tempo e investito le loro risorse. E’importante la sinergia del pubblico con il privato”.

In Piazza della Guardia Costierasarà allestito un gazebo dove saranno organizzati per i bambini diversi laboratori: corso di lingua inglese e sulla tutela e rispetto dell’ambiente, Asperger Abruzzo.

Il 29 aprileChic dog show esposizione canina.
In Piazza Rossetti il 30 aprile raduno auto e moto d’epoca e passeggiata cicloturistica nell’entroterra “Sulle orme dei Sanniti”. Sono previsti inoltre sul Lungomare Cordella, dalla zona della Medicina Turistica, percorsi di gioco in legnoLudobus e Show itinerante delle mascotte Disney.

Il primo maggio sarà una giornata dedicata alla musica con l’esibizione di vari gruppi a Vasto Marina.

Piergiorgio Molino presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina ha ricordato che saranno recuperate in occasione del Primavera festival alcune iniziative come la Caccia all’uovo, il 23 apriledalle 15:00 alle 18:00 (Parco Suriani) ed altri spettacoli che erano previsti per le festività pasquali.

Alla conferenza stampa hanno partecipato insieme ai rappresentanti delle varie associazioni, al Consorzio Vivere Vasto Marina, imprenditori, musicisti e artisti ancheMaria Pia La Verghetta e William Di Santo due studenti dell’Istituto Palizzi di Vasto che hanno presentato una breve descrizione della loro esperienza nell’ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro nell’organizzazione del Primavera Festival.

 




 

 

 

 

 

Nessun commento: