mercoledì 1 marzo 2023

REGISTRO DEI GIOVANI ARTISTI: TANTE LE ISCRIZIONI, SONO APERTE LE NUOVE ADESIONI

COMUNICATO STAMPA

REGISTRO DEI GIOVANI ARTISTI: TANTE LE ISCRIZIONI, SONO APERTE LE NUOVE ADESIONI
Il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche giovaniliPaola Cianci ricordano che dalla scorsa estate è attivo il Registro dei Giovani Artisti aperto all’iscrizione delle ragazze e dei ragazzi che desiderano promuoversi e collaborare con le iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili a cui possono accedere a titolo gratuito e senza scadenza coloro che hanno un’età compresa tra i 16 e 35 anni residenti a Vasto e nel Vastese. Il Registro si compone di diverse sezioni quali: arti performative, musicali, visive, letterarie, plastiche, di strada, grafiche e figurative.

 

Tutti gli interessati dovranno compilare il modulo d’iscrizione online disponibile sul sito del Comune di Vasto, nella sezione “Servizi online”, nella pagina “Registro dei giovani artisti”, cliccando il link “Modulo di iscrizione” e sui canali social del Centro Berlinguer.

 

Per essere ammessi occorre soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti: avere frequentato un percorso di studi e/o di formazione attinente ai temi artistici e avere documentata esperienza di produzione e/o performances artistiche.

 

La richiesta di iscrizione potrà essere presentata dal singolo artista o dal referente di un gruppo ed è necessario allegare una presentazione scritta e qualunque altro elemento utile che consenta di individuare e valutare il profilo artistico del richiedente. Una specifica commissione composta dai referenti del Progetto Giovani valuterà le domande pervenute.

 

“In questi mesi abbiamo ricevuto tante richieste di iscrizioni da parte dei giovani artisti del territorio -dichiarano il sindacoFrancesco Menna e l’assessora Paola Cianci - con i quali si è aperta un’interlocuzione per organizzare degli eventi ed arricchire le nostre proposte. Alcuni musicisti iscritti al Registro hanno già suonato la scorsa estate al Dal Basso Fest 2022 e nel corso della mostra Percezioni tenutasi presso il Centro Berlinguer. L’obiettivo è quello di promuovere i talenti locali e di consentire all’Amministrazione comunale di conoscere più a fondo l’evoluzione delle tendenze artistiche degli ultimi anni. Ringraziamo coloro che stanno lavorando a questo progetto e le nuove generazioni che stanno raccogliendo questa opportunità che farà vivere loro una bella esperienza”.

 

 

 

Nessun commento: