martedì 21 febbraio 2023

CARENZA DI PARCHEGGI ALLA STAZIONE DI PORTO DI VASTO

 
CARENZA DI PARCHEGGI ALLA   STAZIONE DI PORTO DI VASTO 

Non è la prima volta che ci viene segnalato il problema di carenza di parcheggi alla Stazione Porto di Vasto.

Si nota sempre, specialmente nei giorni lavorativi, una lunga fila di auto parcheggiate sulla lunga strada di accesso, rendendo la stessa praticamente ad una sola corsia e anche altre all’imbocco con la SS16. (come si vede eloquentemente nella foto che pubblichiamo).

Il motivo è che il piazzale di fronte alla stazione non è più sufficiente a contenere le numerose auto di pendolari e studenti universitari, che per questioni di vicinanza e comodità, preferiscono questa stazione a quella di Vasto-San Salvo.
Ciclicamente l’argomento ritorna sul dibattito locale, anche con proposte  interessanti, ma come dicono gli utenti poi tutto cade nel nulla, quando invece è una reale necessità.

A questo si aggiunge un altro problema. Più volte si è anche parlato di trovare un’uscita più agevole per chi scende dal treno per recarsi a piedi a Punta Aderci. Ora i turisti sono costretti a uscire sulla SS16, percorrerla lungo la curva fino a giungere all’innesto della zona industriale e attraversare il ponte della ferrovia, che si trova proprio sopra il parcheggio della stazione.

Con una piccola gradinata o una rampa si potrebbe salire e scendere al parcheggio in un minuto, evitando quel ungo e pericoloso giro sulla Statale.


Nessun commento: