mercoledì 9 novembre 2022

EcoSchool : Leonzio segnala il rischio di bici elettriche e pattini nelle zone pedonali

Paolo Leonzio Presidente EcoSchool
S
i sta aprendo un dibattito in Italia sulle misure da adottare per la regolamentazione di bici elettriche e pattini, nelle zone pedonali e nella viabilità ordinaria.

A livello locale è intervenuto Paolo Leonzio inviando una lettera al Prefetto, come si legge nel suo profilo facebook.

Illustrissimo signor prefetto,
essendo lei la massima autorità provinciale e che ci rappresenta a livello nazionale, mi rivolgo a lei in qualità di presidente dell'associazione Eco school con sede in Vasto riconosciuta a livello nazionale per quanto riguarda la sicurezza stradale nel centro cittadino di Vasto.
Più precisamente segnalo che zone pedonali di corso de Parma, Piazza Rossetti, corso Nuova Italia e il lungomare Cordella si sono trasformate in piste ciclabili pericolose per gli anziani e persone con problemi fisici, in quanto non sono a percorrerle solo bici normali, ma veloci bici elettriche, come segnalato più volte al sindaco di Vasto.
Il sottoscritto, con il personale che ci potrebbe essere assegnato dalla autorità giudiziaria, potrebbe ostacolare quanto sopra detto con interventi pacifici. Le chiedo a nome di tutti i nostri volontari di intervenire con mezzi che lei ritiene opportuni.

Distinti saluti
Il presidente Paolo Leonzio

Nessun commento: