martedì 8 novembre 2022

DELLA GATTA: "E' STATO UN ONORE ACCOGLIERE A VASTO DIANE E ALBERT VOTINELLI"

I DUE ILLUSTRI OSPITI SONO I NIPOTI DELL'AUTORE DI "LU UASTE E' BBELLE E TERRA D'EURE"

L'assessore Nicola Della Gatta, così ha scritto su fb , dopo lo splendido evento a Palazzo d'Avalos, organizzato dal Coro HIstonium per parlare di musica e emigrazione. 


È stato un onore accogliere a Palazzo d'Avalos Diane e Albert, due meravigliosi cittadini statunitensi che hanno scelto di ripercorrere le orme del loro illustre progenitore Francesco Paolo Votinelli, un cultore della vastesità coltivata con coraggio nei lunghi anni della sua vita di emigrante, donandoci il componimento identitario per noi tutti "Uaste bbelle".

Grazie all'amico Nicola D'Adamo per aver averci permesso di vivere un evento unico, che ci ha resi consapevoli di due grandi verità: che coltivare le nostre radici è il primo dovere per chi aspira ad un futuro di bellezza e che il rispetto verso chi ci ha preceduto è rispetto per noi stessi.

Grazie infine alla cara famiglia del Coro Polifonico Histonium "Bernardino Lupacchino dal Vasto", alla sua Presidente Clarice Petrella, al Maestro Luigi Di Tullio per aver promosso un prezioso momento di riflessione su musica ed emigrazione.

Nessun commento: