martedì 1 novembre 2022

FILIPPO STIVALETTA: ampi consensi per "La Cattedrale di San Giuseppe"


Filippo Stivaletta, pittore autodidatta, vastese doc molto legato alla sua terra, ha dedicato molte opere alla sua città. L’ultima in ordine di tempo l’ha postata sul suo profilo fb qualche giorno fa: è una stupenda veduta della Cattedrale di San Giuseppe, in cui appare in modo evidente il livello raggiunto dall'artista.
Sorprendono la sua capacità espressiva e il rispetto quasi maniacale del dettaglio. Indovinata la scelta dei colori. Stupendo il setting. 
Stivaletta, classe 1950, ha iniziato a dipingere da bambino e non ha mai smesso. Solo che gli impegni di lavoro (dipendente Denso) non gli hanno lasciato tempo da dedicare all’arte. Con la pensione la sua passione è esplosa prepotentemente sulla scena vastese. 
Intensa la sua attività artistica in questi anni: Stivaletta ha prodotto mirabili paesaggi, ritratti e copie “identiche“ di opere dei Preraffaelliti, dei Palizzi, e di altri pittori famosi. In tutti questi generi espressivi la sua passione lo porta sempre ad una analisi scrupolosa dei soggetti, ad una raffinata scelta dei colori e dei dettagli, dimostrando padronanza nei diversi generi pittorici. 
In attesa del prossimo capolavoro, tanti complimenti e buon lavoro a Filippo Stivaletta! 
NDA

Nessun commento: