RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Sul Civeta chiarezza e parere pro veritate”
Siamo sempre stati molto attenti alle vicende del consorzio Civeta, che in questi anni è stato al centro di varie vicissitudini e continuamente commissariato.
Sull’esempio di San Salvo, Casalbordino, Monteodorisio e Pollutri che hanno chiesto di prorogare i termini del consorzio che scadrà a fine novembre 2022, riteniamo che anche il Comune di Vasto debba muoversi in questa direzione.
Come consiglieri di Fratelli d’Italia chiediamo quindi che la questione Civeta venga portata in aula poiché se si opterà per la trasformazione del Consorzio in società di capitali, noi dobbiamo necessariamente agire con prudenza perché il Comune di Vasto non può permettersi ulteriori indebitamenti, essendo già sottoposto a un piano di riequilibrio.
A tal proposito, abbiamo presentato una proposta di delibera che mira a confermare la nostra partecipazione al consorzio Civeta, altrimenti in scadenza tra tre mesi, e che chiede al tempo stesso approfondimenti contabili e documentali, nonché chiarezza sullo Statuto della costituenda società, e un parere tecnico “pro veritate” che indichi al Consiglio Comunale e all’amministrazione tutte le conseguenze di natura patrimoniale, finanziaria e contabile a cui andremo incontro se aderiremo alla trasformazione.
Siamo convinti, da sempre, che il Civeta sia un importante risorsa che non va dispersa e smembrata. Per questo, nel prossimo consiglio Comunale, riteniamo doveroso discutere sul futuro del Civeta affinché, almeno questa volta, l’amministrazione Menna non si faccia trovare per l’ennesima volta in ritardo nelle scelte che riguardano il futuro di questa Terra.
Così in una nota i Consiglieri di FDI Francesco Prospero, Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo
Nessun commento:
Posta un commento